Nokdu Flower - 38 di 48


Prossimo Rilascio: Epp. 39-40


Titolo: Nokdu Flower / The Nokdu Flower

Titolo originale: 녹두꽃 - 사람, 하늘이 되다

Genere: storico, avventura, guerra

Emittente: SBS

Episodi: 48

Periodo: dal 26 aprile al 13 luglio 2019

Lingua: coreana.


CAST

Cho Jung Seok - Baek Yi Kang

Yoon Si Yoon - Baek Yi Hyun

Han Ye Ri - Song Ja In


TRAMA

Ambientato durante la rivoluzione contadina di Donghak che ebbe luogo dal 1894 al 1895. Due fratellastri combattono su fronti opposti della ribellione.

Baek Yi-Kang (Cho Jung-Seok) è il figlio maggiore illegittimo di una famiglia importante. Suo padre è ricco ed è un noto funzionario del governo locale, ma la madre è una serva della casa, violentata dal suo padrone e padre di Yi-Kang. A causa delle sue origini, la gente lo teme e disprezza.

Song Ja-In (Han Ye-Ri) è l'unica figlia di un famoso commerciante. È anche proprietaria di Jeonjoo Yeokak, una locanda e un negozio di successo. Dotata di grande coraggio, non perde mai la calma e la contraddistingue un forte carisma. Song Ja-In sogna di diventare il miglior mercante di Joseon.

Baek Yi-Hyun (Yoon Si-Yoon) è il fratellastro più giovane di Yi-Kang. È intelligente, bello e colto. A differenza di Yi-Kang, Baek Yi-Hyun non è nato fuori dal matrimonio e ha gran rispetto del fratello maggiore.


EPISODI:


Gli episodi rilasciati li trovate anche su ok.ru/funsubber

Commenti

  1. Approfitterò di queste festività per iniziare questo drama. Approfitto di questa occasione per augurarti Buone Feste!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon Anno anche a te. Scusa se rispondo tardi, ma non mi permetteva di lasciare commenti sul mio blog. Seriamo adesso funzioni. Buona visione!

      Elimina
    2. Alla fine, ho iniziato questo drama solo pochi giorni fa. Ancora non riesco a stare dietro alle vicende storiche, però mi basta scoprire man mano i personaggi; tutti magnifici. PS (sono solo all'episodio 5/6) Grazie per i sub.

      Elimina
    3. Prego. Sono contenta ti stia piacendo.

      Elimina
  2. Ciao. Proseguo lentamente a godermi gli episodi di questo bellissimo drama, però, visto che non aggiorni il blog da un po', mi domandavo se andava tutto bene. Sperando di si. Un abbraccio Jaemini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jaemini. Colgo l'occasione per scusarmi con te e con tutti quelli che stanno seguendo Nokdu Flower. Sto terminando gli esami per questa sessione (lingua coreana) e lo studio non mi permette di continuare a subbare la serie al momento. Appena dato l'ultimo esame continuerò con gli episodi. Non manca ancora molto alla fine.

      Elimina
    2. I sub possono aspettare. Nella mia testa mi ero fatta tanti filmini apocalittici! Scusa! In bocca al lupo per gli esami. :)

      Elimina
  3. Misteri misteriosi del blog! Ti avevo inviato i miei in bocca al lupo per gli esami, ma non li vedo pubblicati! Il messaggio si sarà perso per strada. Pertanto, mi ripeto: IN BOCCA AL LUPOoooo! ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao. Ho visto che è da un pò che non aggiorni il blog. Hai lasciato il progetto. Spero di no perchè questo drama mi ispira molto. Grazie per il tuo lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi dispiace. Non ho più tempo di subbare come prima, per cui lascio il BLOG ancora attivo, sperando in tempi migliori.

      Elimina
  5. A quando i nuovi episodi. Mi piace molto questo drama. Grazie per averlo tradotto

    RispondiElimina

Posta un commento